SmartSi, nuovi merchant e strumenti analitici a loro disposizione

Il programma di fidelizzazione e rewarding  di CartaSi, il primo esempio italiano destinato gratuitamente non solo alle carte di credito ma anche alle carte prepagate, propone offerte personalizzate con cashback di partner selezionati.

SmartSi mette a disposizione dei merchant  ecommerce la possibilità di sviluppare campagne profilate sulla base delle abitudini di consumo della carta. CartaSi ha sviluppato  un motore di analitycs in grado di mettere a disposizione dei grandi business partner modelli previsionali dello speso nelle categorie merceologiche, la correlazione tra le categorie merceologiche, la geolocalizzazione del cliente e la contestualità delle spese.

Il merchant che si avvale di SmartSi viene così a disporre di tutte le informazioni necessarie a  configurare campagne di acquisition o up/cross-selling stimolando l’utilizzo della carta on line senza alcun impatto tecnico. L’obiettivo è la fidelizzazione dei clienti in uno scenario di mercato dove il pagamento per essere competitivo deve passare da commodity a servizio a valore aggiunto.

Anche lato cliente la user experience è massimamente semplice. Tutte le CartaSi sono automaticamente iscritte al servizio, il cliente può visualizzare le offerte sull’APP, esprimere un con un “tap” l’attivazione escludendo comportamenti inconsapevoli e, per ciascuna transazione che effettuerà sul partner, ricevere un rimborso in estratto conto, una ricarica della prepagata oppure un accelerazione dei punti IoSi (il programma di fedeltà di CartaSi), a sua discrezione.esempio_schermate_smartsi_su_app

Dal suo lancio nel giugno 2015,  SmartSi ha raccolto la fiducia di prestigiosi marchi dei principali settori retail, dal Gruppo Cremonini, Deliveroo e Roadhouse nel mondo della ristorazione, ad Alitalia, Europcar, Starhotel, Costa Crociere, Moby Lines, Corsica e Sardinia Ferries Grimaldi per il travel, RCS ed Hoepli nell’editoria, Elena Mirò, QVC, Piquadro e The Luxer (Gruppo Diego Della Valle) nel fashion, Brums e Chicco per il mondo bambino, a Monclick per l’elettronica, EuropAssistance, Direct Line e Allianz nel settore assicurativo.

loghi_smartsi