Ricariche e Bollette su ATM e WEB

Il servizio telepagamenti erogato da ICBPI consente alle Banche che aderiscono al Network Qui Multibanca di proporre presso gli ATM o, tramite il proprio Home Banking (canale Web), una serie di operazioni tra cui:

Il ruolo di “agente di regolamento” delle operazioni di pagamento e ricarica effettuate è eseguito da ICBPI, che provvede al regolamento contabile tra la società convenzionata (o la banca emittente della carta prepagata) e la Banca proprietaria dell’ATM o del canale di Home Banking su cui è stata effettuata l’operazione.

Le Banche possono anche scegliere di aderire ai singoli servizi di pagamento/ricarica indicati sopra.

Grazie inoltre all’integrazione di tali servizi nell’offerta in multicanalità di ICBPI, la banca è in grado di integrare velocemente i servizi all’interno dei suoi sistemi e di personalizzarli a livello funzionale e di layout, secondo le proprie esigenze di business. Tali servizi sono stati studiati e realizzati con l’obiettivo di semplificare l’operatività degli utenti e garantire l’integrazione sui diversi device utilizzati, grazie ad un elevato standard tecnologico e qualitativo.

La suite di servizi proposta da ICBPI si arricchisce costantemente e, grazie ad un architettura modulare e ad un’interfaccia personalizzabile, è in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti in termini di device raggiungibili (es. ATM, Web, Mobile, Tablet, Totem) e criteri di sicurezza applicabili (es. Firme dispositive). Uno dei plus per i clienti è inoltre la possibilità di usufruire dei servizi di tesoreria e contabilità offerti da ICBPI, con il risultato di usufruire di un servizio completo che sgrava la Banca dalle onerose attività di gestione ordinaria dei servizi di pagamento.