Note Legali e condizioni d’uso

Il presente documento contiene le condizioni legali per l’accesso e l’uso del sito internet www.icbpi.it / www.banchepopolari.org. Accedendo al sito web, utilizzandolo o utilizzando i materiali in esso contenuti ci si impegna a rispettare le condizioni di seguito esposte.

1. Proprietà del sito web
Questo sito web è di proprietà di Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), con sede in  Corso Europa,18  – 20122 Milano.

2. Diritto d’Autore e diritto sul Marchio
I contenuti del sito ICBPI – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Tutte le aziende e i prodotti menzionati in questo sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I prodotti software e i contenuti informativi, salvo diverse specifiche indicazioni, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, o comunque non commerciale citando la fonte. Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) di Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, con sede in  Corso Europa,18  – 20122 Milano, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse. Tutti i diritti sono riservati.

3. Uso e accesso al sito web
I contenuti e i materiali del sito web sono destinati ad esclusivo uso personale e non commerciale.
L’utente potrà scaricare o copiare i contenuti e altri materiali scaricabili visualizzati su questo sito web solo per suo uso personale non commerciale, a condizione che si riconosca che i materiali coperti dal Diritto d’Autore presenti in essi sono protetti e che l’utente si impegni a rispettare tutti i diritti d’autore e gli altri diritti contenuti in questo sito web .
La copia o la memorizzazione di qualsivoglia dei contenuti per usi diversi da quelli personali e non commerciali è rigorosamente vietata a meno che non sia stato ottenuto il consenso preventivo scritto da parte di ICBPI.
ICBPI, potrà modificare, annullare o sospendere la totalità o qualsivoglia delle caratteristiche del sito web in qualsivoglia momento, compresa la disponibilità della totalità o di qualsivoglia parte del sito web, delle funzioni e del database del sito web.
ICBPI, potrà inoltre correggere eventuali errori o omissioni in qualsivoglia parte del sito web o imporre limitazioni su determinate funzioni e servizi, o limitare l’accesso degli utenti a parti o alla totalità del sito web senza obbligo di notifica e senza che questo configuri alcuna responsabilità.

4. Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità
Le informazioni contenute in questo sito sono fornite in buona fede: possono essere viziate da errori tipografici o risultare comunque imprecise. Né ICBPI, né le società del Gruppo né altre società controllate da ICBPI assumono alcuna responsabilità per eventuali errori, imprecisioni od omissioni di qualsiasi natura comunque inerenti alle informazioni pubblicate sul Sito; conseguentemente né ICBPI, né le società del Gruppo né altre società controllate rispondono di eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del Sito.
L’utente riconosce di utilizzare il sito web a proprio rischio. Il servizio viene fornito nello stato in cui si trova e ICBPI nega esplicitamente qualsivoglia garanzia, esplicita e implicita comprese, a mero titolo esemplificativo, garanzie di accuratezza, affidabilità, proprietà, non violazione, idoneità per fini specifici o qualsivoglia altra garanzia condizione, assicurazione o dichiarazione, orale, scritta o in formato elettronico, compresa, a mero titolo esemplificativo, qualsivoglia garanzia sull’accuratezza o la completezza di qualsivoglia informazione contenuta nel sito web o fornita dal sito stesso.
ICBPI non sarà responsabile nei confronti degli utenti del sito o di qualsivoglia terza parte per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi presumibilmente sostenuti a seguito dell’accesso o dell’impossibilità di accedere al sito web, compreso il caso di virus presumibilmente ricevuti dal sito web, l’uso o l’affidamento fatto sul sito web o su qualsivoglia delle informazioni o dei materiali disponibili sul sito web.

5. Leggi applicabili e giurisdizione
L’utente riconosce e a tutti i fini concorda che eventuali controversie che dovessero derivare dall’accesso e/o dall’uso del sito web saranno soggette alle Leggi Italiane e dovranno essere sottoposte alla giurisdizione esclusiva del competente Foro di Milano.

6. Modifiche
ICBPI ha la facoltà di modificare e aggiornare il contenuto delle informazioni pubblicate sul sito web senza alcun preavviso.
Il presente documento, costituisce le “Note Legali e condizioni d’uso” di questo sito.