Nasce X-PAY, Il nuovo servizio e-commerce di Cartasi

CONSENTE DI ATTIVARE – IN SOLE 48 ORE E DIRETTAMENTE ONLINE – TUTTE LE PRINCIPALI
MODALITA’ DI PAGAMENTO SU UN SITO DI ECOMMERCE

LANCIATO INSIEME ALLE BANCHE PARTNER DI CARTASI,
E’ UN SERVIZIO CHIAVI IN MANO, OTTIMIZZATO PER OGNI DISPOSITIVO, FACILMENTE INTEGRABILE

Milano, 10 maggio 2017 – Attivare tutte le principali modalità di pagamento su un sito di e-commerce, in sole 48 ore e direttamente online: oggi è possibile grazie a X-PAY, il nuovo servizio lanciato da CartaSi insieme alle Banche Partner, rivolto agli esercenti che vogliono cogliere le opportunità offerte dal commercio elettronico, semplificando gli aspetti tecnici e di attivazione.

X-Pay facilita la gestione dei pagamenti online, grazie a una piattaforma sicura, flessibile, facilmente integrabile. E’ una soluzione “chiavi in mano” che permette agli esercenti di rispondere alle ormai consolidate abitudini di acquisto dei clienti, sempre più propensi a comprare sul web: nel 2016 gli acquisti online sono cresciuti del 16,8%, rappresentando il 22,3% del totale della spesa con carta, pari a 22,3 miliardi di Euro.

Le Banche Partner di CartaSi, da oggi, hanno a disposizione un servizio innovativo, flessibile, da mettere a disposizione della propria clientela commerciale, che potrà così sfruttare tutte le opportunità di crescita garantite dall’e-commerce.

Il nuovo servizio offre vantaggi importanti a clienti, esercenti, sviluppatori:

Infine, la possibilità di personalizzare le pagine di pagamento, scegliendo diverse opzioni, e la disponibilità di un sistema di back office efficiente rendono X-PAY ideale per chi non ha ancora sperimentato l’esperienza dell’e-commerce e vuole sfruttare le opportunità offerte dal commercio elettronico. I dati dell’Osservatorio Acquisti CartaSi, infatti, indicano una forte crescita della spesa online nel 2016 in tutti i principali settori merceologici: dettaglio non alimentare (+44,7%), abbigliamento e calzature (+20.4%), informatica e beni digitali (+17,9%), prodotti alimentari (+21,7%), beni per la casa (+4,5%), alberghi e ristoranti (+17,9%).

X-PAY è disponibile online in due versioni, con relativi livelli di servizi:

“X-PAY è una componente significativa nel processo di innovazione digitale di CartaSi, è una concreta opportunità per continuare ad ampliare il portafoglio di prodotti e servizi qualificati. Insieme alle Banche Partner, abbiamo pensato a una soluzione in grado di accompagnare i loro clienti nello sviluppo del business online”, ha commentato Enrico Trovati, Merchant Services Director di ICBPI/CartaSi.

Per attivare il servizio è sufficiente rivolgersi alla propria banca o, in alternativa, basta collegarsi su ecommerce.cartasi.it, dove sono disponibili tutte le informazioni sul prodotto ed una sezione dedicata agli sviluppatori.

X-Pay viene presentato in anteprima agli incontri annuali di CartaSi con le Banche e a Netcomm, l’evento dedicato all’e-commerce che si terrà a Milano il 10 e 11 maggio.