Negoziazione, raccolta e trasmissione ordini

L’attività di negoziazione, congiuntamente alla raccolta e trasmissione degli ordini, viene svolta da ICBPI utilizzando i più moderni sistemi di handling degli ordini che permettono il pieno rispetto di tutte le regole dettate dalle normative “Mifid”.
Per tutti gli strumenti finanziari obbligazionari è attivo un sistema dinamico di best execution (Smart Order Routing) che permette di comparare, in tempo reale, più trading venues per indirizzare gli ordini sul mercato che garantisce in modo duraturo la migliore esecuzione (best execution).
Le trading venues comparate sono Mercati Regolamentati, MTFs e Market Makers.
Lo Smart Order Routing effettua, inoltre, il processo di discovery della Best Execution in modo dinamico anche per gli strumenti finanziari di natura azionaria quotati su Borsa Italiana, comparando tale sede d’esecuzione con l’order book Chi-X Lit.

Principali attività

La raccolta degli ordini dai clienti può avvenire tramite collegamenti dedicati o tramite i collegamenti già attivi con i principali Centri Servizi (CedAcri, Cse e Sec Padova).

ICBPI opera in qualità di aderente diretto sui seguenti mercati telematici:

ICBPI opera inoltre, tramite Brokers autorizzati, sui principali mercati telematici azionari esteri:

Un team di sales,  con la collaborazione delle strutture di ricerca e analisi, fornisce supporto  alla clientela per meglio indirizzare le decisioni di investimento.