Local & Global Custody

L’offerta di ICBPI copre l’intero ventaglio dei servizi di Local & Global Custody, per dare a tutte le Istituzioni finanziarie una risposta adeguata nell’ambito della custodia, dell’amministrazione e del regolamento dei valori mobiliari.

I punti di forza dei servizi di Local & Global Custody di ICBPI risiedono nella personalizzazione e nella multicanalità, indispensabili per integrarsi al meglio con il modello organizzativo della Clientela e per facilitare l’acquisizione delle operazioni da regolare.

Un’offerta completa e integrata per soddisfare l’intera catena del valore dei servizi amministrativi e di regolamento dei valori mobiliari, accessibile in modo intuitivo attraverso un’unica applicazione web-based.

I servizi sono erogati a più di 100 Clienti Istituzionali (Banche, Fondi, SIM, SGR) attraverso una piattaforma web, con una modalità di colloquio facile ed intuitiva ed un unico punto
di contatto per tutte le informazioni.

Il valore aggiunto di ICBPI

In vista dei forti impatti tecnico-organizzativi previsti con il passaggio a TARGET2-Securities (T2S), ICBPI si propone di soddisfare le nuove esigenze della Clientela consentendo alle Istituzioni finanziarie di sfruttare il cambiamento ottimizzando il proprio modello interno.

Il risultato è quello di offrire un servizio efficiente grazie ad un Partner in grado di gestire le evoluzioni normative e applicative e dunque i possibili impatti derivanti dai cambiamenti degli scenari.

 Vantaggi immediati per un futuro sicuro

All’interno del servizio di Global Custody offerto da ICBPI possono essere identificate due specifiche funzionalità: