Mind the Gap è l’Attenzione verso i nostri clienti, l’Attenzione alla Velocità del Cambiamento.

Il  convegno: “Società digitale ed evoluzione dei modelli di riferimento. Quali sfide per Banche Imprese e PA all’interno del nuovo quadro competitivo pan – europeo.”  ci è sembrato l’occasione ideale per presentare ai nostri principali stakeholders, la nuova immagine online dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane.

Milano, 27/03/2014 – A cura della Redazione – informazioni@icbpi.it

Attraverso il sito, rinnovato nella veste grafica, e soprattutto attraverso il Magazine Mind the Gap, il Gruppo ICBPI  vuole infatti informare, comunicare, portare l’attenzione su elementi fondamentali del contesto, quali digitalizzazione e globalizzazione, che potranno significativamente cambiare le relazioni, i modelli di business, le regole della competitività del Sistema di cui facciamo parte ed all’interno del quale  operiamo.

Payments & Transactions, Securities Services, Cards & Digital Payments, Cybersecurity, ICBPI Channel e Buzzword sono le sezioni tematiche all’interno delle quali andremo quindi a conoscere, approfondire misurare: i fenomeni globali, le innovazioni tecnologiche, gli aggiornamenti normativi, ovvero, più semplicemente: il cambiamento e la velocità con cui questo sfida la nostra capacità di anticiparlo e, al tempo stesso, a dare visibilità alle risposte del Gruppo ICBPI rispetto queste nuove tendenze e necessità.

Essere un punto di riferimento per il Sistema significa, oggi più che mai,  dare qualità, efficienza e tempestività anche al modo di dialogare con il nostro mercato di riferimento. Siamo convinti che i canali web, mail (newsletter) e mobile (App) ci avvicineranno ai nostri Clienti, ai nostri Partner e alle Istituzioni, andando a rafforzare  gli strumenti di comunicazione già in essere.

Con questa iniziativa vogliamo incrementare il valore e il contenuto della nostra relazione con chi ogni giorno ci sceglie, preferendo i plus che ci distinguono, dando fiducia al nostro lavoro, credendo alla nostra capacità di deliverare ed innovare, alla nostra volontà di essere competitivi e di crescere, come partner di fiducia per il Sistema.