Il Gruppo

ICBPI S.p.A. www.icbpi.it  – www.gruppoicbpi.comwww.icbpi.it/mindthegap

Società istituita nel 1939, ICBPI è la holding dell’omonimo Gruppo ed è attiva nelle seguenti aree di business:

CARTASI  S.p.A. www.cartasi.it
CartaSi è il leader indiscusso nel mercato nazionale dei pagamenti elettronici e nei servizi di monetica, oggi offerti sia con licenza propria, sia con licenza banca (servicing): la società supporta le proprie banche clienti attraverso l’offerta di prodotti e servizi innovativi anche sui nuovi canali di acquisto (e-commerce, NFC, mobile, contactless);  garantisce agli esercizi commerciali i servizi di accettazione e gestione dei pagamenti effettuati sui principali circuiti mondiali; fornisce servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi.

 

HELP LINE S.p.A.  www.helpline.it
Help Line è il contact center del Gruppo ICBPI e offre servizi di customer service, recupero crediti, telemaeketing. Attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, Help Line è un moderno centro di relazione con il cliente composto da personale altamente qualificato, multilingue, capace di utilizzare tutti le forme di comunicazione tecnologicamente più avanzate.

 

OASI S.p.A.  www.oasi-servizi.it
OASI S.p.A. (Outsourcing Applicativo e Servizi Innovativi) è la società partecipata del Gruppo ICBPI che opera nei servizi di outsourcing applicativo e amministrativo. La società fornisce consulenza nelle seguenti aree: segnalazioni di vigilanza, bilancio individuale e consolidato; antiriciclaggio, compliance, controlli interni e protezione dei dati personali; previdenza complementare.

 

EQUENS SE www.equens.com
Equens SE è la società del Gruppo ICBPI che offre una gamma completa di servizi per il processing dei pagamenti e delle carte di credito e di debito. ICBPI ne detiene il 20% del capitale sociale, permettendo a Equens di posizionarsi tra i primi operatori in Europa per volume di transazioni gestite.

 

HI-MTF Sim S.p.A. www.hi-mtf.com
Hi-Mtf Sim S.p.A. organizza e gestisce Hi- Mtf, un Multilateral Trading Facilities, mercato per la negoziazione di strumenti finanziari, che offre garanzie di trasparenza, liquidità ed efficienza. La società, di cui ICBPI è socia, conta su un organico costituito da persone altamente preparate e sul contributo di outsourcer specializzati in grado d’offrire competenza specifica e costi competitivi.

 

UNIONE FIDUCIARIA S.p.A. http://unionefiduciaria.it
Unione Fiduciaria S.p.A., costituita nel 1958 su iniziativa di otto banche popolari, è oggi una società di categoria formata da diverse banche nazionali e locali.

Unione Fiduciaria offre primari servizi di amministrazione fiduciaria di beni in Italia ed all’estero, servizi complementari di matrice consulenziale, servizi organizzativi e informatici destinati a Banche, SGR, SIM, Fiduciarie, Trust Company e altri intermediari finanziari. La società è attiva anche nella consulenza sulle normative Bancad’Italia, Consob, 231 e antiriciclaggio. Grazie alla creazione di una rete internazionale di corrispondenze, Unione Fiduciaria è in grado di offrire assistenza fiduciaria e consulenziale a livello internazionale.