FAST.Invoice – Le Caratteristiche del Servizio

La soluzione FAST.Invoice si integra facilmente con gli ERP aziendali e consente, un colloquio bidirezionale dei flussi di documenti in molteplici formati, garantendo così la correttezza e l’integrità dei dati del cliente e riducendo la possibilità di errori ed eccezioni che, aumentano i costi ed i tempi del workflow gestionale.
La capacità “ANY IN ANY OUT” della soluzione FAST.Invoice permette la sottomissione di flussi da e per i sistemi informativi dell’azienda in modo semplice ed immediato senza alcuno sviluppo applicativo.

fast.invoice-caratteristiche-servizio

Gestione Clienti / Fornitori

Questa funzione consente di gestire le informazioni specifiche per la Fatturazione Elettronica che sono memorizzate in una sezione dedicata della base dati di FAST.Invoice per definire, in maniera personalizzata, gli “accordi” stipulati tra Cliente e Fornitore.
Le funzionalità specifiche di gestione degli agreement sono parte integrante della funzione Gestione Clienti/Fornitori e consentono alle aziende di:

Emissione Fattura Elettronica

La funzione Emissione Fattura Elettronica è sicuramente la componente più completa e rappresenta il core della soluzione; consente di gestire tutte le fasi del ciclo di fatturazione, dalla predisposizione alla lavorazione del documento, dalla firma digitale all’emissione della fattura elettronica sino alla sua conservazione.
Attraverso questa serie di funzionalità, le aziende mittenti possono aderire completamente alle normative vigenti tramite l’uso della firma digitale applicata ai loro documenti; inoltre possono usufruire delle molteplici modalità di invio, già predisposte e, configurabili dall’applicazione per spedire le fatture analogiche in formato elettronico.
La forza della soluzione FAST.Invoice risiede nel numero di formati ad oggi gestiti dalla piattaforma di fatturazione e, nella capacità di integrazione dei nuovi (pubblici o proprietari, strutturati o non strutturati).
Analogo discorso vale per le modalità di spedizione verso le controparti di un’azienda: la possibilità di configurare in maniera flessibile gli accordi azienda-azienda e la capacità di sviluppare ulteriori integrazioni su richiesta dei clienti, consentono a FAST.Invoice di supportare un altissimo numero di canali di spedizione possibili.
Le funzionalità offerte consentono alle aziende:

Viene inoltre fornita all’utente la possibilità di monitorare costantemente l’intero processo di emissione e di ricevere notifiche via e-mail sullo stato di ogni singolo documento.

L’azienda fornitrice può creare delle utenze particolari per i suoi destinatari (utenze GUEST) consentendogli l’accesso e la consultazione dei documenti ricevuti, senza la necessità di avere il contratto di licenza della piattaforma.

fast.invoice-emissione-fattura-elettronica

Fatture Passive

La funzionalità Fatture Passive consente di gestire la fase di ricezione e pagamento di fatture delle aziende attraverso i seguenti strumenti:

È inoltre possibile per l’utente passivo mantenere la comunicazione con la sua controparte, predisponendo una serie di messaggi (via e-mail) per notificare la visualizzazione, la ricezione, l’accettazione e l’approvazione finale dei documenti ricevuti.

Automazione Processi

Attraverso la tecnologia e la modularità dell’applicazione FAST.Invoice l’azienda può facilmente automatizzare il workflow attivo e passivo in ogni sua fase.

Grazie all’automatizzazione dei processi un’azienda può realizzare lo “straight through process completo”, a partire dall’inserimento del documento fino alla spedizione dei documenti verso le controparti commerciali, senza alcun intervento da parte dell’utente.