Due nuove soluzioni per i merchant

CartaSi lancia il Mobile POS e la piattaforma per i pagamenti a distanza. Due interessanti opportunità che allargano il ventaglio di alternative per le transazioni commerciali degli esercenti.

Milano, 27/03/2014 – A cura della Redazionecartasi-mobile-pos

Due nuove soluzioni, un unico obiettivo: facilitare e rendere più sicuro il lavoro degli esercenti. CartaSi ha incrementato l’offerta per i merchant con il Mobile POS e una piattaforma (X-Pay) per regolare i pagamenti a distanza.

Il Mobile POS permette anche ad artigiani, ambulanti e professionisti in mobilità di accettare i pagamenti con smartphone e tablet dotati di tecnologia NFC e contactless.

La soluzione (la prima contactless certificata in Italia da circuiti nazionali e internazionali, la seconda in Europa) è stata presentata a fine febbraio da CartaSi con Visa Europe al Mobile World Congress di Barcellona.

Collegato a smartphone o tablet in modalità wireless, il Mobile POS permette di gestire, attraverso un’apposita App di CartaSi, i pagamenti con carte di debito, carte di credito con chip, contactless e con tecnologia NFC.

Il servizio, disponibile per tutte le banche partner, si basa su un’applicazione Android oppure iOS e un lettore bluetooth di carte. Così smartphone e tablet si trasformano in terminali di pagamento consentendo all’esercente di gestire gli incassi con la stessa semplicità e sicurezza di un POS tradizionale, ma con il vantaggio di poterlo fare ovunque e in qualsiasi momento.

Per le banche, il Mobile POS è un’opportunità: consente di servire capillarmente un target di business molto esteso, difficile da raggiungere.

Per gli esercenti, i vantaggi sono evidenti: con il Mobile POS si possono accettare ovunque pagamenti con carta; l’applicazione gestisce tutte le operazioni; si possono stornare o rendicontare tutte le transazioni; si riducono il rischio connesso alla movimentazione del contante e quello d’incassare banconote false o assegni scoperti.

X-Pay è una piattaforma multicanale, conforme a tutti i sistemi di sicurezza esistenti (VbV/SCM/CV2/BRAM Program) realizzata per dare agli esercenti un prodotto sicuro e dotato di tutti i servizi per facilitare l’accettazione dei pagamenti a distanza. E’, oggi, l’unica piattaforma sul mercato italiano aperta a tutti i circuiti (VISA, MasterCard, Maestro, JCB, American Express, Diners) e in grado di gestire le transazioni attraverso tutti i canali (e-commerce, telefono, corrispondenza, mobile, pagamenti ricorrenti).

X-Pay offre una tutela gratuita dai disconoscimenti delle transazioni fraudolente e fornisce informazioni dettagliate sulla carta che effettua il pagamento (per esempio, tipologia e provenienza) utili per la prevenzione e la gestione delle frodi.

La piattaforma è dotata di numerosi servizi per gli esercenti che vendono all’estero (per esempio, il currency choice, il multicurrency e il servizio che consente di scegliere la lingua in cui visualizzare le pagine di pagamento) e può essere adattata alle esigenze e richieste dell’esercente. Particolarmente curati ed estesi i servizi di assistenza post vendita alla clientela.