Con ICBPI, il PagoBANCOMAT va online!

L’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane – si è aggiudicato la gara per lo sviluppo del “PagoBANCOMAT Online”, il nuovo progetto del Consorzio Bancomat, che consentirà ai clienti delle banche l’utilizzo della carta Bancomat per fare acquisti sul web.

Il progetto, sviluppato per il Consorzio BANCOMAT, si aggiunge alle tante soluzioni che il Gruppo ICBPI realizza per supportare il percorso di digitalizzazione del Sistema bancario e del Sistema Paese, con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza e la competitività e quindi di migliorare anche la qualità dei servizi a Imprese e Cittadini.

Con il PagoBANCOMAT Online, circa 34 milioni gli Italiani potranno utilizzare il bancomat, per effettuare acquisti online tramite il trasferimento digitale del denaro dal proprio conto corrente a quello dell’esercente: un’enorme opportunità per l’evoluzione dell’e-commerce nel nostro Paese!

Ai titolari, per accedere al servizio, basterà richiedere alla propria banca l’abilitazione della carta PagoBANCOMAT sul canale web. Agli esercenti, invece, basterà richiedere alla propria banca l’inserimento del PagoBANCOMAT tra gli strumenti accettati dai propri POS virtuali, allargando così in modo significativo il bacino di potenziali acquirenti nel mondo dell’e-commerce.

La piattaforma tecnologica sviluppata da ICBPI sarà operativa ad inizio 2015, garantirà un servizio di gestione transazionale online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e compliance con i più alti standard di sicurezza.

Online Shopping. Happy Couple Using Credit Card to Internet Shop