CartaSi lancia SmartSi, il primo programma di card-linked offer profilato in Italia

Per la prima volta nel nostro Paese chi sceglie di pagare con carta può ricevere offerte personalizzate da parte di partner selezionati: per i titolari di carte di credito gli sconti vengono differiti in accredito sul primo estratto conto utile, per i titolari di carte prepagate, invece, incrementano il saldo del borsellino. Disponibile per tutti i Titolari di CartaSi, SmartSi è completamente gratuito, non richiede alcuna registrazione.

SmartSi è disponibile dall’inizio dell’estate per tutti i titolari di CartaSi. E’ completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Per usufruirne è sufficiente accedere alla App MySi o al portale titolari di CartaSi, aderire all’offerta di proprio interesse ed effettuare l’acquisto presso l’esercente partner, sia esso un esercizio fisico oppure online. Grazie alle funzionalità dell’APP è anche possibile trovare il partner più vicino e calcolare il percorso per raggiungerlo.

Sono disponibili due tipologie di offerte: generiche, accessibili da tutti i titolai indistintamente; personalizzate, riservate ai titolari di CartaSì che hanno rilasciato l’apposito consenso privacy alla profilazione e personalizzate in base alle loro preferenze di acquisto con la Carta. Il Cliente può scegliere, selezionando gli appositi campi online o sull’App, di ricevere le offerte anche via e-mail e/o SMS.

Come funziona

Prima di effettuare gli acquisti presso i Partner SmartSi è necessario attivare l’offerta di interesse cliccando sul bottone ‘ATTIVA L’OFFERTA’, senza alcun impegno ad effettuare la spesa. Dopo aver attivato l’offerta è possibile effettuare l’acquisto con CartaSi, senza necessità di comunicare nulla all’esercente (il pagamento sarà concluso per l’intero prezzo di vendita). Lo sconto differito o i punti IoSi extra (in base alla scelta del Cliente) saranno riconosciuti sul primo estratto conto successivo al mese dell’acquisto. In caso di carta prepagata, lo sconto differito sarà caricato sulla disponibilità della carta.

Iniziativa SmartSi_ informazioniSmartSi è il primo programma in Italia a utilizzare un modello basato sul comportamento di spesa dei clienti: un modello che garantisce quindi offerte dedicate, convenienti, costantemente aggiornate per essere sempre più aderenti alle preferenze dei singoli clienti. Agli iscritti al programma fedeltà IoSi, SmartSi consente inoltre di scegliere se ottenere sconti sugli acquisti effettuati oppure se incrementare la propria raccolta punti.

I vantaggi di SmartSi sono consistenti anche per gli esercenti che, aderendo al nuovo programma di CartaSi, possono incrementare il proprio business raggiungendo nuova clientela selezionata e assicurare ai propri clienti gli sconti più vantaggiosi, garantiti dai migliori strumenti di profilazione

Sono già molti i grandi brand che hanno aderito a SmartSi: Brums, Chef Express, Chicco, Europ Assistance, Grimaldi Lines, Hoepli, Monclick, Piquadro, Roadhouse Grill, Starhotels e TheLuxer.com . Le offerte di altri importanti marchi sono in arrivo, tutti facenti parte delle principali categorie merceologiche presso le quali viene utilizzata la carta di pagamento: grande distribuzione, fashion, cosmetica, trasporti, editoria, ecc. Successivamente SmartSi potrà essere aperto anche ai 600.000 merchant convenzionati con CartaSi presenti capillarmente sul territorio nazionale.

SmartSì è la più recente aggiunta alla nuova Mobile App MySi, un hub completo di funzionalità informative e dispositive che permette al cliente col proprio smartphone di effettuare pagamenti, monitorare e gestire le proprie carte e avvalersi dei benefit di CartaSi che danno un vantaggio al cliente ad ogni utilizzo della carta come appunto SmartSi e il programma punti IoSi.